Tu sei qui: Annunci“Fermati, non prendere la scossa!”: l'iniziativa della CGIL Napoli e Campania per aiutare utenti a orientarsi nel mercato libero di gas e luce
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 26 febbraio 2024 12:08:29
Nell'ambito della campagna d'informazione sulla fine del mercato tutelato per gas ed energia, fa tappa a Napoli l'iniziativa di CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Spi Cgil Nazionale e Federconsumatori per illustrare le novità ed orientarsi nei nuovi contratti per le forniture domestiche.
L'appuntamento è per giovedì 29 febbraio 2024, alle 9:30 nel Salone "Gianfranco Federico" della Cgil Campania (via Toledo, 353) a Napoli.
Questa iniziativa mira a fornire supporto e informazioni agli utenti per orientarsi tra le varie offerte e tariffe disponibili sul mercato energetico.
Il Segretario Generale della CGIL Napoli e Campania, Nicola Ricci, ha dichiarato l'intenzione del sindacato di fornire un servizio essenziale alla comunità, specialmente in un momento in cui i costi energetici rappresentano una preoccupazione per molte famiglie e imprese.
L'evento sarà introdotto da Lorenzo Mazzoli, Segretario del Sindacato Pensionati (SPI) della CGIL a livello nazionale, il quale offrirà una relazione introduttiva sul contesto attuale del mercato energetico.
Tra gli intervenuti, vi saranno Lella Messina, Segretaria della FILCTEM CGIL Campania, e Michele Carrus, Presidente nazionale di FEDERCONSUMATORI, che offriranno un'analisi approfondita delle dinamiche di mercato e delle opportunità disponibili per gli utenti oltre che consigli pratici su come affrontare al meglio il passaggio al mercato libero.
La sessione sarà conclusa da Pino Gesmundo, Segretario Nazionale della CGIL, il quale riassumerà le principali conclusioni dell'evento e delineerà le prospettive future del sindacato nell'ambito dell'energia e delle politiche di consumo.
L'iniziativa della CGIL vuole porsi come un importante contributo nell'offrire supporto e informazioni agli utenti nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero, con l'obiettivo ultimo di garantire trasparenza, equità e accessibilità per tutti gli utenti.
L'evento andrà in diretta sulla pagina Facebook "Cgil Napoli e Campania" e sul canale Youtube Cgil Campania
https://www.youtube.com/watch?v=zkim89m-kbA
Link evento online
https://www.facebook.com/events/3645733288972075?ref=newsfeed
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107025106
In occasione delle festività natalizie e di fine anno, SITA Sud comunica agli utenti alcune modifiche e limitazioni ai servizi di trasporto pubblico lungo la Costiera Amalfitana. Nei giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre 2024, così come il 1° e 6 gennaio 2025, le corse seguiranno orari speciali o saranno soggette...
È indetta una selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria finalizzata all'eventuale assunzione a tempo determinato di Agenti di Polizia Municipale nel Comando di Amalfi. COME PRESENTARE DOMANDA I candidati che intendono partecipare alla presente selezione devono inoltrare...
L'amministrazione comunale di Minori ha annunciato un'interruzione dell'erogazione idrica a causa di lavori urgenti di riparazione sulla condotta di distribuzione situata nel Corso Vittorio Emanuele. La sospensione, prevista dalle ore 14 di oggi, 19 dicembre, si protrarrà fino all'ultimazione dell'intervento,...
Per questo Natale, NCA News, di cui questo portale è parte integrante, ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi lettori: la rimozione di tutte le pubblicità gestite da carrier internazionali sui nostri portali. Questa scelta, nata dalla volontà di garantire un ambiente digitale più sicuro, è una...
Pat e Terry, storico punto di riferimento a Cava de' Tirreni per articoli da regalo, lampadari e arredamento per la casa, ha in atto una vendita straordinaria. Situato in Via Eduardo Talamo, 23, il negozio offre sconti dal 30% al 50% su tutti gli articoli in esposizione al piano superiore. Tra le proposte...