Tu sei qui: AnnunciElezioni Minori, lista Andrea Reale tra passato e futuro: «Andare oltre»
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 maggio 2019 09:34:30
MESSAGGIO ELETTORALE A PAGAMENTO Il ruolo del Consigliere comunale all'interno della gestione amministrativa risulta di primaria importanza la responsabilità e quella di fare del proprio meglio nel proprio ambito, migliorando le condizioni dei cittadini e del territorio in generale.
A tal proposito la lista civica "Via Nova" capitanata da Andrea Reale, insieme ai candidati raccontano il loro cammino, e andando oltre con la presentazione del nuovo programma e dei candidati al consiglio comunale.
Partendo dalle "new entry" Viviana Bottone amante della cultura, appassionata della lettura, dei valori concreti che essa posa dare stimolando il linguaggio all'uso della fantasia fino all'apprendimento di una morale concreta, puntare tutto sulla crescita dei giovani reputo sia il più grande investimento che si possa fare. Credendo in tutto ciò non è poi stato troppo difficile accettare l'invito a partecipare a questa avventura. Con la convinzione di portare tutto quello in cui credo in questa esperienza e a servizio della comunità.
Antonio Proto, lavorando con dedizione vorrà riportare alla ribalta il concetto di cittadino impegnato per il bene comune, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, nel continuo dialogo con i cittadini e nella risoluzione dei problemi quotidiani.
Capitolo a parte per i ricandidati che con coraggio, hanno messo a disposizione il loro entusiasmo le loro competenze per affrontare le sfide che ci attendono nei prossimi cinque anni.
Luigi di Ruocco, docente dell'istituto alberghiero di Maiori, impegnato già nello scorso mandato, nella valorizzazione dell'enogastronomia del territorio, ha attivato protocolli di intesa per la mensa scolastica comunale, seguendo l'adesione del Comune di Minori nel riconoscimento del Distretto Rurale delle Aree Interne e Protette della Regione Campania. «I prossimi obiettivi sono quelli di dare centralità alle piccole imprese, alle produzioni agricole tradizionali e di biodiversità locale, implementando la filiera rigenerativa (alimentare terapeutica). Anche con delega del Consorzio di tutela dello "Sfusato Amalfitano" e aziende dolciarie locali» ha detto.
Alfonso Fortezza: «ho come obiettivo la realizzazione di tutto quello di cui la nostra comunità ha bisogno per continuare a crescere e per riconsegnare alle nuove generazioni una Minori migliore di quella che ci è stata affidata. Sarà pertanto necessario cogliere ogni opportunità che si presenti nel corso del prossimo mandato al fine di preservare l'identità della nostra comunità, garantire quella qualità della vita di cui godono i nostri concittadini e che sempre più ospiti dimostrano di apprezzare e assecondare l'intraprendenza di chiunque affinché il benessere economico possa continuare a diffondersi in maniera capillare».
Maria Citro: «La mia ricandidatura parte da un presupposto: non si può raggiungere un risultato ed accontentarsi ma bisogna andare Oltre per migliorare , è con questa affermazione che rinnovo il mio impegno sulla base del Sapere, saper essere e saper fare dell'operatore sociale che con umiltà ma esperienza riesce ad analizzare un bisogno per continuare a dare risposte concrete. L'impegno continuerà nell'area infanzia e minori con la trasformazione della Ludoteca in micronido che contempla la mensa e l'estensione dell'orario pomeridiano, continueranno i progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulle tematiche di ordine sociale ( droga, violenza di genere, etc), nell'area anziani e disabilità saranno implementati le assistenze domiciliari ed interessante è l'impegno per creare l'osservatorio costiero sulla disabilità , in vista pure delle progettazioni sui fondi del "Dopo di noi". Vari e specifici saranno le progettazioni e le iniziativi nell'area socio culturale».
Carmine Troiano: «Ho deciso di ricandidarmi perché mi sono reso conto che in passato, non molto è stato fatto per le aree interne, soprattutto per le zone alte, quelle dove ci si va a piedi. Il mio proposito è quello di riqualificare le zone alte con interventi sia ordinari che straordinari, soprattutto nella viabilità e vivibilità, migliorando sia la pulizia che la manutenzione delle stradine fatte in maggior parte di scalinate, la ristrutturazione delle piazzette di Villamena e del Borgo Angeli Custodi del Monte, il potenziamento dell'illuminazione, la creazione di nuovi itinerari pedonali per poter trasferire in queste località alcuni spettacoli culturali e gastronomici che si tengono, di norma, nelle zone basse (lungomare e d'intori) del paese».
Antonio Apicella: «Mi sono ricandidato perché credo ancora nelle potenzialità che Minori ha a livello imprenditoriale , ritengo mio malgrado che nonostante ciò le singole realtà abbiano bisogno di unirsi e fare sistema, solo in questo modo unendo le forze, condividendo pensieri e creando progetti si possa andare OLTRE per crescere tutti insieme».
Paola Mansi: «Le linee guida del mio operato politico sono sempre state incentrate e dirette verso la cultura. Ma non solo nella sua accezione classica bensì declinata nelle sue molteplici sfaccettature: aggregazione, confronto, curiosità, condivisione, divertimento. Il progetto sulla mediateca comunale originato da poco costituisce una parte importante dei miei programmi futuri quale amministratore».
Sergio Bonito: «La mia scelta di ricandidarmi a consigliere è motivata dal voler dare il meglio di me stesso con l'entusiasmo del prendersi cura di ciò che si ama, dalla voglia di fare, di lasciare un paese migliore di quello che ho trovato».
Paolo Russo: «Se dovessi racchiudere in un'unica parola il senso non solo della mia ricandidatura ma della partecipazione democratica in generale, indicherei la parola responsabilità. Responsabilità degli eletti verso gli elettori, naturalmente, ma anche responsabilità dei cittadini verso il territorio, verso l'ambiente, verso il clima civile. Insomma, responsabilità di Minori verso se stessa, perché un paese non è del sindaco né degli amministratori, ma di tutti quelli che ne sono figli e che lo abitano, e dovrebbero perciò dimostrare (con i fatti) di amarlo».
«Andare oltre» per il candidato sindaco Andrea Reale è perseguire gli obiettivi del programma dei prossimi cinque anni. «L'augurio che tutti noi rivolgiamo ai cittadini è quello di rendersi partecipi e responsabili di tutto ciò che la natura ci ha donato cercando di preservare con sensibilità ed amore questo meraviglioso territorio» ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100520108
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...