Tu sei qui: AnnunciCapodanno 2019 in Costa d'Amalfi: ecco dove andare per Cenone di San Silvestro
Inserito da (redazionelda), sabato 29 dicembre 2018 15:45:11
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) La scelta non è delle più semplici, ma chi desidera trascorrere un Capodanno indimenticabile in Costa d'Amalfi dovrà necessariamente preoccuparsi del cenone di San Silvestro. E, dopo il count down ed il brindisi finale, tutti in piazza ad ammirare lo spettacolo pirotecnico e a scambiarsi gli auguri per un meraviglioso 2019! Sono diversi i ristoranti della costa che domenica 31 dicembre proporranno menù esclusivi, per tutti i gusti e le soprattutto le tasche.
Per chi volesse sorprendere il proprio partner e regalare una serata da sogno, sono tre i locali che vi suggeriamo. A partire dal Giardiniello di Minori per un gran cenone di San Silvestro all’insegna della tipicità con uno sguardo all’innovazione. Per salutare il 2018 e dare il benvenuto al nuovo anno, il celebre locale del corso Vittorio Emanuele propone un menù dedicato con musica dal vivo (clicca qui).
Il tutto in una location confortevole, con l’accoglienza e il servizio impeccabile garantito dai fratelli Antonio e Giovanni Di Bianco. La cena, raffinata ed originale, vedrà alternarsi piatti della tradizione e pietanze gourmet accompagnata da vini scelti.
Il Torre Normanna di Maiori che, oltre al menù esclusivo con vini di qualità, propone con musica dal vivo, fuochi d'artificio e tante sorprese! Il tutto in una location da sogno: l'antica torre vicereale che domina la baia di Maiori e scruta tutta la costa. La cortesia e la professionalità dei fratelli Proto farà, come sempre, il resto (clicca qui).
Per un cenone informale, a Maiori, presso il ristorante "Masaniello", i talentuosi chef Vincenzo e Pasquale Cerchia hanno preferito puntare quasi esclusivamente su pietanze a base di pesce, abbinate con sapori tipici della costiera conditi da un tocco di fantasia (per info e prenotazioni tel. 089 877 671).
Musica live e balli animeranno, infine, il cenone di San Silvestro organizzato dal ristorante "Al Valico di Chiunzi" di Tramonti, che propone un ricco menù con l’immancabile beneaugurante cotechino con lenticchie soprattutto possibilità di scelta per celiaci (per info e prenotazioni: tel. 089 876 165).
Al ristorante Al Mare, sullo splendido lungomare di Maiori, si comincia alle 19,30. Non mancherà la musica dal vivo fino al brindisi di mezzanotte. Piatti di pesce non senza abbinamenti di terra e con buoni vini e spumanti. Possibilità di parcheggio (info e prenotazioni tel. 089 852 668).
Anche alla Tana del Luppolo di Maiori, in via degli Orti, la serata sarà allietata dal maestro Luigi Vitolo. Menu a base di pesce con zampone e lenticchie finale (info e prenotazioni tel. 089 851 357).
Per i ristoranti che intendono pubblicizzare il proprio cenone di Capodanno:
inviare mail a: redazione@ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101231108
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d’Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....