Ultimo aggiornamento 29 minuti fa S. Ida vergine

Date rapide

Oggi: 27 aprile

Ieri: 26 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AnnunciBonus verde, ristrutturazioni e caldaie, gli sconti fiscali per la casa nella manovra 2018

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Annunci

Bonus verde, ristrutturazioni e caldaie, gli sconti fiscali per la casa nella manovra 2018

Inserito da (redazionelda), martedì 17 ottobre 2017 15:00:01

Il Governo ha varato la Manovra per il 2018: ora passa al Senato entro il 20 ottobre. La manovra vale 20 miliardi di euro, considerando anche il decreto fiscale collegato, pubblicato in Gazzetta e in vigore dal 16 ottobre, che dovrebbe essere pubblicato stasera in Gazzetta ufficiale. Vediamo quali sono le misure certe che interessano l’edilizia: stabilizzazione per i condomini dell’ecobonus, bonus per giardini, sgravi per detassazione per l’assunzione dei giovani, incentivi per le imprese. La Manovra di Bilancio 2018, secondo le indiscrezioni e Edilizia e Territorio, arriverà al Senato per la prima lettura probabilmente il 26 ottobre, dopo la chiusura della legge elettorale.

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno

Scarica il comunicato del Governo con i contenuti della Legge di Bilancio 2018

Ecobonus stabilizzato per i condomini

Anche in linea con gli annunci di Delrio, la Manovra 2018 garantirebbe la stabilizzazione dell’ecobonus almeno per 5 anni (2018-2022) a favore dei condomini al 65% e per le singole unità immobiliari sempre del 65% per il 2018. Sarà confermato nel 2018 con uno sconto fiscale al 50% anziché al 65% per le finestre o le caldaie a condensazione e a biomassa. Tra le novità più importanti c’è la portabilità dell’ecobonus: come per incapienti e sismabonus, il credito per interventi su singole unità immobiliari può essere ceduto a terzi.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

L’Ecobonus sarà esteso agli interventi di rimozione dell’amianto.

Si sta studiando per legare l’entità della detrazione all’obiettivo di miglioramento energetico che viene effettivamente raggiunto. Previsto un Fondo di garanzia da 50 milioni che potrebbe mettere in moto 600 milioni di lavori in casa.

Bonus ristrutturazioni

Per ora non si sa se ci sarà o meno la proroga del bonus ristrutturazioni e relativo bonus mobili al 2018. Delrio aveva qualche giorno fa confermato il primo ma non il secondo. Dove eravamo rimasti: Detrazioni fiscali ristrutturazioni 2018, arriva la proroga pluriennale?

Bonus verde privato: detrazioni al 36%

Novità della manovra è l’introduzione di un "bonus‪ verde" con detrazioni del 36% per la cura, la ristrutturazione e l’irrigazione del verde privato: terrazzi e giardini, anche condominiali, coperture a varde e giardini pensili, lavori di recupero di giardini storici. Il bonus vale fino a 5mila euro di spesa.

POS per professionisti

Il decreto che obbliga commercianti, artigiani e professionisti a dotarsi di POS potrebbe essere inserito nella Manovra 2018, comprese le sanzioni, che saranno di 30 euro per ogni pagamento con bancomat o carta di credito negato.

Invasi per la gestione delle risorse idriche

Destinato a entrare nella Manovra 2018, almeno secondo il capo dell’Unità di missione Italia Sicura Erasmo D’Angelis, anche un piano invasi (mezzo miliardo di euro) per migliorare la gestione delle risorse idriche nei periodi di scarse precipitazioni, accumulandole quando piove molto, al fine di mettere in sicurezza il territorio. Attualmente sono 31, tra dighe, impianti di irrigazione e adduttori, le opere incompiute di questo tipo in tutto il paese. In totale, 537 milioni di finanziamenti utilizzati ma rimasti a metà percorso. Per portarli a conclusione, servirebbero altri 620 milioni.

All’Anbi, Associazione dei consorzi di bonifica, ha proposto anche il varo di un piano per i piccoli e medi invasi da 20 miliardi di euro in 20 anni per un totale di 2mila interventi, 400 dei quali già con progetti esecutivi. Il piano potrebbe essere anticipato da un primo stralcio, da 84 progetti per un valore totale di 500 milioni di euro.

Assunzioni dei giovani detassate

Una buona parte delle risorse disponibili per la manovra 2018 saranno destinate per il taglio del cuneo fiscale per le assunzioni di giovani. Lo sgravio sarà del 50% dei contributi previdenziali per tre anni per ogni nuovo assunto a tempo indeterminato. Per il 2018 la soglia delle assunzioni incentivate sarà valida per gli under 35. Lo sgravio sarà al 100% per il Sud.

Gli incentivi per le imprese

Conferma per il 2018 dell’incentivo fiscale che agevola l’acquisto di beni strumentali tradizionali. L’aliquota sarà inferiore: dal 140% al 130%. Per l’iperammortamento che sostiene l’acquisto di macchinari e apparati funzionali alla digitalizzazione dei processi produttivi si va verso la conferma dell’aliquota del 250%. La fatturazione elettronica B2B abolirebbe l’obbligo di invio dello spesometro, in modo da ridurre gli adempimenti fiscali per le imprese.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 106553109

Annunci

Amalfi Coast in Tour: il transfer panoramico ed ecologico per vivere la Costiera in modo autentico

Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...

Maiori, il mercato settimanale si svolgerà eccezionalmente sabato 26 aprile

Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...

Maiori, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna": gestione diretta e nuove tariffe

Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Torino: sette treni in più per 3.400 posti

Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...

Scala, annullata la festa del 25 aprile per Santa Maria dei Monti in segno di lutto per la morte di Papa Francesco

Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...