Tu sei qui: AnnunciBacco a Furore nei Ristoranti del Buon Ricordo. Venerdì si presenta nuovo piatto
Inserito da (redazionelda), martedì 15 novembre 2016 10:30:17
Sarà festa grande venerdì sera da Bacco, l'antica hostaria della famiglia Ferraioli, tra i ristoranti più celebri e celebrati della Costa d'Amalfi.
Si festeggia il debutto nella catena dei Ristoranti del Buon Ricordo: il primo network italiano che associa ristoratori di provata professionalità, legati dal comune impegno teso alla valorizzazione della tradizione della cucina del territorio e della stagione.
Nel corso di una suggestiva cena sarà presentato ai collezionisti lo splendido piatto realizzato dai maestri ceramisti vietresi di Solimene, abbinato a una delle più amate specialità di Erminia Cuomo: le "Linguine alla Colatura di alici di Cetara".
Il piatto, con i suoi vivaci colori, richiama il senso gioioso della buona tavola e della perfetta ospitalità che, stando alle tesi degli psicologi del turismo, si vive in tre momenti: il sogno, la fruizione ed il ricordo. Ed è proprio quest'ultimo che diventa determinante per un passaparola positivo, una delle più efficaci motivazioni per tornare.
Ogni ristorante di questa "Unione", patrocinata tra l'altro dal Touring Club Italiano, ha il suo "piatto" quale souvenir dei sapori e dei valori più genuini da affidare alla memoria del tempo. L'Unione esprime un riferimento particolare, mentre la mappa disegna un viaggio di grande suggestione.
Per il turista consapevole, colto e motivato questi locali offrono una garanzia del mangiare e bere all'italiana e rappresentano una sintesi del concetto di nuova tavola. Un hobby affascinante permeato di cultura e di suggestioni sempre nuove e gratificanti.
L'Hostaria di Bacco sarà uno dei due locali di questa catena in Campania - l'unico in Costiera Amalfitana - impegnata a tenere alto il prestigio della nostra ristorazione, da sempre considerata tra le più nobili e preziose in Italia e nel mondo.
Ulteriori informazioni sull'associazione e sull'evento di venerdì prossimo in particolare sono reperibili sul sito web www.baccofurore.it o telefonando allo 089 830 360.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109217108
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...
Maiori (SA) - Con l’arrivo della bella stagione, riapre il parcheggio "Costa d'Angolo Pietra di Luna", punto strategico per la sosta nel cuore della Costiera Amalfitana. Situato all’ingresso del lungomare di Maiori, a pochi passi dal Residence Pietra di Luna e accessibile direttamente dalla Statale Amalfitana,...
Corse straordinarie in metropolitana per agevolare il deflusso dei tifosi al termine della partita di Serie A Napoli-Torino, in programma domenica 27 aprile alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli, ha predisposto un potenziamento...
Anche la comunità di Scala si prepara a vivere giorni di raccoglimento e preghiera in seguito alla notizia della morte di Papa Francesco, avvenuta ieri, 21 aprile 2025. In segno di lutto e rispetto per la memoria del Santo Padre, Padre Vincenzo Loiodice e il Sindaco Ivana Bottone hanno annunciato ufficialmente...
In vista della tradizionale Processione del Venerdì Santo, in programma a Conca dei Marini il prossimo venerdì 18 aprile 2025, la Polizia Municipale ha emesso un'ordinanza che prevede importanti limitazioni alla circolazione veicolare per garantire lo svolgimento ordinato e sicuro dell'evento religioso....