Tu sei qui: Lettere alla redazione"Per i turisti stranieri è ostico trovare biglietti Sita", la lettera di un negoziante di Amalfi
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 marzo 2024 15:12:28
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino che espone, tramite la sua diretta esperienza, una problematica seria, che vede i turisti stranieri ad Amalfi in difficoltà nel reperire informazioni sui orari e biglietti del trasporto pubblico.
Salve, vi scrivo perché vorrei esporre pubblicamente un problema. Ho un negozio di souvenir nella via principale di Amalfi e ormai sono diventata ufficio di informazione turistica, senza volerlo.
Passo tutta la giornata informando i turisti su dove trovare il biglietto per il pullman e, veramente, non ce la faccio più.
Quando arrivano le ore 13 e chiudono i negozi dove poter comprare i biglietti (che secondo me non sono nemmeno segnalati bene) vedo i turisti spaesati che girano per tutta la città di Amalfi cercando questo benedetto biglietto. A volte è capitato che se ne ho qualcuno in borsa li regalo, perché non sono un venditore autorizzato e non voglio esserlo.
La mia domanda è semplice: perché la Sita Sud invece di investire in app che non funzionano per i turisti perché devono registrarsi e avere un codice per via SMS o email per attivare il servizio e non riescono, non trova un sistema per aiutare veramente i passeggeri?
Non è giusto che per aiutare un turista che mi chiede informazioni, devo perdere i clienti che vengono al negozio.
All'ora di pranzo informo almeno una quindicina di turisti ogni giorno su dove trovare il biglietto e poi nemmeno lo trovano perché quelli convenzionati sono tutti chiusi.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106875103
Riceviamo e pubblichiamo lettera a firma di Mario Ruggiero, cittadino con difficoltà motorie residente al quinto piano di uno stabile di Maiori, in cui esprime lo sconforto e la frustrazione di fronte ai ripetuti guasti dell'ascensore del suo palazzo, situazione che limita gravemente la sua mobilità...
Riceviamo con piacere il contributo di un nostro affezionato lettore che ha scelto di condividere con noi le proprie riflessioni sul servizio di trasporto pubblico in Costiera Amalfitana. In prima persona, in quanto utente dei mezzi pubblici, ci offre uno sguardo autentico e diretto sui disagi quotidiani...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina della Costiera Amalfitana che segnala il mancato funzionamento dei contatti che Synlab ha messo a disposizione a supporto dei pazienti dopo l'attacco hacker del 18 aprile scorso. Davanti alle saracinesche abbassate l'avviso: "Si informa la gentile...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera pervenuta in Redazione e firmata dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Annamaria Ferrigno e dalle docenti dell'Istituto Comprensivo "R.Rossellini" di Maiori e Minori in merito alle innumerevoli attività svolte nei due plessi scolastici per stimolare gli studenti allo...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che un nostro lettore ha inviato in redazione in merito alla viabilità e alla vivibilità della Costiera Amalfitana nei mesi di più alta affluenza turistica. Egregia Redazione, Vorrei, attraverso le vostre pagine, che leggo quotidianamente con gran piacere ed interesse,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.